High Frequency Trading Indicator - Beyond the Future

La nuova frontiera del Trading si chiama "VOLUME in FREQUENZA" ovvero High Frequency Trading, in cui la tecnologia gioca una partita veramente impari per coloro che non possono disporre di questi nuovi ritrovati che sfruttano la potenza dei calcolatori ad una velocità di 300 milionesimi di secondo, veramente impensabile fino a pochi anni fa.
La FREQUENZA dunque diventa una nuova variabile che ad oggi pochissimi considerano, in quanto a disposizione dei soli investitori istituzionali che traggono enormi profitti da questa disparità informativa.
Ebbene in questo video vi mostro come sfruttando dei dati di qualità e le moderne tecnologie, sono riuscito a strutturare un indicatore proprietario che mi permetta di cogliere in tempo reale quando questi HFT entrano in gioco e quindi sfruttare la loro potenza per seguirli a ruota sul mercato e trarne un profitto.


High Frequency Trading Indicator - Beyond the Future

from Gianluca Salvatori

on Vimeo.


2 commenti:

  1. È ancora attuale questo video rispetto alla tempestività dei data feed o dei broker?
    O in questi 4 anni hanno recuperato terreno?

    RispondiElimina
  2. Il video e la logica è ancora attualissima, anzi !!!. I broker e la stragrande maggioranza dei datafeed non riescono a star dietro alla velocità con cui le borse "Sparano" i dati arrivati oggi a 10mila ordini al secondo dai precendenti 3mila. Solo pochissimi datafeed sono allineati con questi protocolli, tutti a pagamento, come IQFeed http://www.iqfeed.net/

    RispondiElimina