Perché i VOLUMI


Questa sezione del Blog è dedicata agli indicatori sviluppati e fatti girare su piattaforma Multicharts tutti incentrati sui VOLUMI.
Perché i VOLUMI.......
I Volumi rappresentano a mio modo di vedere la " manifestazione di interesse" di un operatore ovvero sono la chiara espressione di quanto un'operatore, sia disposto a credere in quell'investimento/speculazione e quindi rappresentano la forza e la convinzione che lo stesso mette in quella posizione. Diversa infatti è la volontà di investire 100 Euro dalla volontà di investirne 100 mila Euro o 1 milione di Euro, il che mostra a chiare lettere a chi è in grado di cogliere questi accorgimenti in tempo reale, quale sia la forza dominante nel mercato in quel preciso istante.
Esiste infatti una strada che accomuna il piccolo investitore retail o fai da te, al grande investitore istituzionale in grado di muovere capitali enormi che possono modificare le sorti del mercato, e quella strada su cui entrambi sono obbligati a passare sono i VOLUMI.
Non c'è modo per il grosso di acquistare azioni o aprire posizioni su futures, azioni o quant'altro, se non quello di passare direttamente per il mercato, lo stesso mercato in cui deve passare anche il piccolo. Pertanto poter osservare questi movimenti fornisce al piccolo un punto di vista privilegiato che sicuramente gli permette di gestire al meglio la sua operatività ed avvicinarlo molto più di prima al movimento che il grosso è intento a compiere.
Tutti questi indicatori a cui questa sezione è dedicata, sono dunque volti, attraverso l'utilizzo delle moderne tecnologie e delle nuove piattaforme, a far si che il piccolo investitore possa cogliere ed avvicinarsi sempre più al grosso investitore istituzionale e quindi seguire le sue orme molto più da vicino al fine di percorrere il loro stesso tragitto per un periodo ed una distanza maggiore.
L'analisi dei volumi con l'ausilio delle nuove tecnologie, rappresenta quindi l'ultima frontiera del Trading di cui un investitore privato può disporre al fine di accrescere e massimizzare la sua capacità di successo.

Nessun commento:

Posta un commento